Pellecchia Studio Dentistico Roma Eur

Implantologia Orale

Cos’è la Implantologia Orale?

Il trattamento implantare è finalizzato alla sostituzione di un dente mancante attraverso l’inserimento chirurgico di un impianto nell’osso della mandibola o della mascella: l’impianto endosseo è una struttura che sostituisce la radice di un dente al quale viene connesso un manufatto protesico (una protesi fissa o una protesi rimovibile).

La percentuale di successo delle protesi implanto supportate è superiore a quella delle protesi ancorate sugli elementi dentali; gli impianti endossei infatti non sono soggetti a carie o a infezioni apicali che rappresentano alcune delle più importanti cause di fallimento delle riabilitazioni protesiche.

La letteratura dimostra che l’integrazione implantare è un processo estremamente predicibile e si verifica nel 99% dei casi.

Requisiti che rendono possibile questa percentuale sono l’assenza di patologie sistemiche che possano compromettere il processo di guarigione (diabete non controllato, immunoideficienze, ecc.), l’idoneità del sito implantare in termini di quantità ossea disponibile, l’utilizzo di materiale implantare di qualità , ovvero supportato da studi pubblicati nelle riviste scientifiche internazionali.

Pellecchia Studio Associato Odontoiatrico Roma Eur

2016 © Pellecchia Studio Associato Odontoiatrico. Tutti i diritti riservati. P.IVA 05729141001
info@pellecchiastudioassociato.it



Contatti